--

--

venerdì 9 gennaio 2015

La "nostra" presidente, Grazia, è stata intervistata da WelfareNetwork Cremona!!!

G. Monteverdi (ArciComics): 'Libertà d'espressione bene prezioso, Soccuadro nasce per questo'

Incoraggiare l'autoproduzione letteraria e editoriale per sottolineare il valore della libertà di parola

 | Scritto da Redazione
A margine della manifestazione in solidarietà alle vittime dell'attentato terroristico contro la sede della rivista Charlie Hebdo è intervenuta Grazia Monteverdi, presidente del Circolo fumettistico-letterario ArciComics "Sono molto felice di aver visto una buona partecipazione a questa manifestazione, legata fortemente ad un tema dato molte volte per scontato. Non dovrebbero succedere tragedie del genere per mobilitare le persone, per spingere sul significato che ha la libertà di parola, la scelta dell'informazione ma soprattutto la totale libertà di espressione.". 

Il circolo ArciComics è impegnato dal 1986 nella divulgazione culturale a Cremona, e di recente ha lanciato una sua rivista: "Molti ragazzi nel nostro territorio hanno la possibilità di autoprodursi e liberamente esprimersi attraverso i media più disparati, noi stessi come circolo autoproduciamo una piccola rivista chiamata Soccuadro". Soccuadro, che come recita il sottotitolo "esce cuando può, qome può e se può", è stato distribuito per la prima volta in occasione dell'ArciFesta dell'agosto 2014, ed è ora in procinto di dare alle stampe il suo terzo numero.

"Da ricordare nel panorama cremonese anche Lapisvedese, che da anni propone articoli di ottima qualità. Proprio per questo", conclude, "ci sentiamo molto colpiti e manifestiamo solidarietà per quanto successo a Parigi."
A.L.

Nessun commento:

Posta un commento